Il popolare memecoin Dogecoin (DOGE) è balzato del 5%, tornando ai massimi pluriennali raggiunti all’inizio di questo mese in seguito alle nuove speculazioni sul tanto atteso servizio di pagamento dell’app social X di proprietà di ELON Musk.
A quanto pare, a innescare la mossa è stato Musk che ha pubblicato uno screenshot del profilo X del podcaster JOE Rogan. Il post includeva ICON del dollaro diversa dal servizio di mance dell’app, ha notato ONE utente in un post X , ipotizzando che potrebbe essere per l’invio di denaro come parte di X Payments.
Musk ha risposto “vero” al post.
Il prezzo di Dogecoin ha una storia di cambiamenti in base alle notizie relative ai pagamenti, non importa quanto fantasiose, in qualsiasi azienda di proprietà di ELON Musk, tra cui X, precedentemente nota come Twitter. Musk ha a lungo lanciato i suoi piani per trasformare il sito di social media in una “app per tutto”, che comprende i pagamenti tra utenti. X Payments LLC ha ottenuto licenze per la trasmissione di denaro nella maggior parte degli stati degli Stati Uniti, escluso New York.
Alcuni appassionati Cripto ipotizzano che il servizio, una volta attivo, potrebbe includere transazioni con alcuni asset digitali come DOGE, dato il legame di lunga data di Musk con il token. La società di auto elettriche di Musk, Tesla, accetta già pagamenti DOGE per alcuni acquisti di merce nel suo negozio online.
DOGE è avanzato del 5,4% nelle ultime 24 ore, superando i prezzi fissi Bitcoin (BTC). Il token è aumentato del 190% nell’ultimo mese e viene scambiato al suo livello più alto da maggio 2021.
Source link
Krisztian Sandor
https://www.coindesk.com/it/markets/2024/11/22/dogecoin-jumps-on-fresh-x-payments-speculations-after-elon-musk-tweet
2024-11-22 17:58:41